3 Feb 2014

SIMPLE TABLE CENTREPIECE (DIY)

Centrepiece diy home sand succulent

Today I show you a little, simple, very quick and easy diy centrepiece.
I've been studying a lot in the last days (mmm...weeks) and, one day, I decided that my desk was too depressing without a little touch of rustic and green.
So in few minutes I created this little thing and studying became less boring.
Believe me, a plant close to you and a few-minutes distraction always help you in loooong moments of concentration!

//

Oggi vi mostro un piccolo, semplice, veloce e facile centrotavola da fare.
Ho sudiato per giorni ultimemente (mmm...settimane) e, un bel giorno, ho deciso che la mia scrivania era troppo deprimente senza un tocco di rustico e di verde.
Così in pochi minuti ho realizzato questo piccolo centrotavola e sudiare è diventato da subito meno noioso.
Credetemi, una pianta vicino a voi e una distrazione di pochi minuti aiutano sempre nei momenti di luuuunga concentrazione!

***

How to // Come procedere:

1)
First, I took two little marble tines I had in my home (and which gave me the inspiration). Then (haha) I drank a blueberry juice (oh, blueberry juice, I love you!) and I conserved the bottle. I washed it and re-filled up with some sand.
I smoothed a cork at one extremity and fixed it to the bottle with a twine. // Per prima cosa, ho preso due piccole piastrelle di marmo che avevo in casa (e che mi hanno dato l'ispirazione). Poi (ahah) ho bevuto un succo di mirtillo (oh, succo di mirtillo, ti amo!) e ne ho conservato la bottiglietta. L'ho lavata e riempita nuovamente con della sabbia. Ho smussato un tappo di sughero ad un'estremità e l'ho fissato alla bottiglia con dello spago.


2)
I found this cute jar and I decided to fill it up with soil and give this little plant a temporary new home (until the winter will finish and it will grow up!). I also added a cream-colored mineral to my new centrepiece (I love minerals since I was a baby, I collected them!). // Ho trovato questo bel vasetto e ho deciso di riempirlo con della terra e dare a questa piantina una nuova casa temporanea (fino a che non sarà finito l'inverno e sarà cresciuta!). Ho anche aggiunto un minerale color crema al mio nuovo centrotavola (amo i minerali da quando ero piccola, li collezionavo pure!).


 3)
The refreshing of studying-desk is completed! // La scrivania-studio ora ha un tocco fresco ed è perfetta!


Hope you'll like it, see you very soon and good, good Monday to everyone! // Spero vi piaccia, ci vediamo molto presto e intanto buonissimo lunedì a tutti!

xx Francine

Photos by me and protected by Copyright.

5 comments:

  1. Davvero carino!ma delle piastrelline cosi dove si possono trovare?grazie!giulia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Le piastrelline erano dei campioni che avevo in casa, altrimenti le trovi nei negozi specializzati o in versione etnica/provenzale in "cose belle dal mondo" (mia madre ne compra una ogni volta che va :D )

      Delete
    2. OK grazie gentilissima!

      Delete